SIPLO PER LA CAMPAGNA EU OSHA

A conclusione della campagna europea EU-OSHA 2014-2015 “Insieme per la prevenzione e la gestione dello stress lavoro ­ correlato”, SIPLO ha ricevuto la targa premio in riconoscimento dell’attività svolta come Partner della campagna stessa.

La cerimonia si è svolta a Roma, il 29 ottobre scorso, a conclusione di una interessante giornata di lavoro durante la quale diverse organizzazioni e imprese hanno presentato le esperienze concrete attivate nelle proprie organizzazioni e riconosciute come “buone pratiche” secondo i criteri di pertinenza, completezza, originalità, partecipazione dei lavoratori, efficacia dei risultati e trasferibilità.

SIPLO ha partecipato alla campagna nel ruolo di partner, contribuendo attivamente alla diffusione delle informazioni collegate, organizzando un convegno specifico sul tema che si è tenuto nel giugno scorso a Bari e partecipando con una relazione tematica al Congresso Nazionale dell’Associazione AICQ, a Firenze, sempre nel mese di giugno.

A ritirare la targa dalle mani dell’Ing. Ester Rotoli (D.G. Prevenzione INAIL) il Consigliere Nazionale di SIPLO, Carlo Stroscia, il quale, nel ringraziare i coordinatori e promotori della Campagna, ha sottolineato la partecipazione attiva dei professionisti della Psicologia del lavoro, presenti non solo con SIPLO, ma anche con rappresentanti del CNOP e dell’Ordine degli psicologi del Lazio, altrettanto partner della campagna.

Un particolare ringraziamento va ai soci SIPLO che hanno collaborato alla campagna e in particolare ai membri del gruppo stress lc: Laura Barnaba, Antonia Ballottin Franco Amore, coordinato da Marco Depolo, ed a Rocco Mennuti e al prof. Giancarlo Tanucci per l’ evento di Bari.

Il Consiglio direttivo di SIPLO