19 Giugno - Il Talent Assesment: politiche, processi e strumenti psicologici

E-mail Stampa PDF

catturaevento19giu

Gentilissimi Colleghi

Vi segnaliamo l'evento "IL TALENT ASSESMENT: politiche, processi e strumenti psicologici"

Il Programma sarà il seguente:

ore 17.45 Registrazione partecipanti

ore 18.00 Apertura dei lavori e coordinamento

Carlo Stroscia – Presidente AIDP Toscana

Introduzione:

Presente e futuro dell’industria toscana alla luce dell’attuale congiuntura

Alessandro Fantini, Vicepresidente nazionale Confindustria Servizi innovativi e tecnologici – Comitato territoriale

Interventi di:

Matteo Barontini, Responsabile HR ed Operativo Handling di AdF - Aeroporto di Firenze

Antonella Cutarelli, Responsabile Reclutamento e Selezione di Findomestic Banca

Luisa Fossati, Psicologa HR, Hogrefe Editore

ore 20.00 Cena Sociale
Ultimo aggiornamento Domenica 15 Giugno 2014 11:41
 

Evento: I SISTEMI DI MISURAZIONE DELLE PERFORMANCE AZIENDALI - I RIFLESSI SUGLI ASPETTI ORGANIZZATIVI E SUI SISTEMI PREMIANTI DEL PERSONALE

E-mail Stampa PDF
Gentili colleghi, vi segnaliamo questo appuntamento per il 21 maggio per il Convegno organizzato da AIDP ad ANDAF - Associazione Nazionale Direttori Amministrativi e Finanziari, sul tema dei sistemi di misurazione delle performance aziendali e i relativi riflessi sugli aspetti organizzativi e sui sistemi premianti del personale. alt Programma ore 16.30 Saluti di Giovanni Battista Decandia – Presidente ANDAF Toscana e di Carlo Stroscia – Presidente AIDP Toscana Interventi di: Giuseppe Toscano ‐ Docente di Economia Aziendale, LIUC I sistemi di misurazione delle performance: la Balanced Scorecard Francesco Cappabianca ‐ Direttore Pianificazione e Controllo di Gestione ‐ INSO I sistemi di misurazione delle performance dal punto di vista del Controller Guido Castello ‐ Human Resources & Organization Director – Società Aeroporto Toscano I sistemi di misurazione delle performance dal punto di vista del Responsabile del Personale Pier Giovanni Bresciani ‐ Università di Bologna; Presidente SIPLO La motivazione del personale per il raggiungimento degli obiettivi e l’allineamento dei comportamenti alle strategie aziendali ore 19.30 Apericena _______________________________________________________________________________ L’evento si svolgerà presso Starhotels Michelangelo, viale Fratelli Rosselli 2, Firenze. È gradita la prenotazione all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro il 19 maggio p.v
Ultimo aggiornamento Venerdì 16 Maggio 2014 11:41
 

2° Congresso Nazionale: Bologna, 4-5 ottobre 2013. Programma

E-mail Stampa PDF

PSICOLOGI AL LAVORO

OLTRE LA CRISI, ESPERIENZE E PROPOSTE PER LO SVILUPPO

DELLE PERSONE E DELLE ORGANIZZAZIONI

È disponibile la versione definitiva del programma del 2° Congresso Nazionale che si realizzerà a Bologna il 4 e 5 ottobre 2013 presso la Sala Congressi della Federazione delle Banche di Credito Cooperativo dell'Emilia Romagna (Via Trattati Comunitari Europei 1957-2007 n. 17, Bologna).

Scheda di iscrizione

Programma definitivo

Ultimo aggiornamento Giovedì 05 Dicembre 2013 16:05
 

PSICOLOGIA DEL LAVORO E STRESS LAVORO-CORRELATO’

E-mail Stampa PDF

‘PSICOLOGIA DEL LAVORO E STRESS LAVORO-CORRELATO’

Segnaliamo il convegno gratuito ed accreditato ECM, di carattere interdisciplinare, che si svolgerà il prossimo 6 Dicembre a Padova, focalizzato sulle buone prassi e le azioni di miglioramento collegate al processo di Valutazione del Rischio Stress Lavoro Correlato. 

Il convegno vedrà la partecipazione come relatori di alcune delle attuali figure di riferimento, tanto a livello nazionale che regionale, della valutazione del rischio SLC nell'ottica del miglioramento dei risultati lavorativi e del benessere organizzativo.

Nel pomeriggio > la sessione di condivisione di  buone prassi gestite direttamente da colleghi psicologi che le hanno realizzate è un esperimento ed un'interessante novità.

Titolo del convegno: 'Psicologia del lavoro, azioni di miglioramento e salute organizzativa. Le opportunità della valutazione del rischio stress: stato dell'arte, buone prassi ed esperienze a confronto'

Per visionare la brochure (qui).

 

II Congresso Nazionale: Bologna, 4-5 ottobre 2013. Call for Papers

E-mail Stampa PDF

PSICOLOGI AL LAVORO
OLTRE LA CRISI, ESPERIENZE E PROPOSTE PER LO SVILUPPO DELLE PERSONE E DELLE ORGANIZZAZIONI

Il secondo Congresso nazionale della SIPLO intende dare spazio a una pluralità di temi, domande e interventi che il perdurare di una condizione di crisi globale ha reso evidenti ed urgenti nell’ambito della psicologia del lavoro.

La situazione del mercato del lavoro del nostro Paese e il dibattito che, sia a livello socio-istituzionale sia tecnico-scientifico, ne sta accompagnando l’evoluzione, evidenziano con chiarezza la crucialità di un approccio ai problemi (e alle strategie di intervento per risolverli) che deve ricomprendere il contributo di competenze ‘plurali’ (diverse ed integrate), che valorizzino la molteplicità delle prospettive e degli apporti in funzione delle soluzioni.

In questa chiave, la psicologia del lavoro e delle organizzazioni ha ‘molto da dire e molto da dare’ per aiutare persone, organizzazioni e istituzioni ad affrontare questa difficile fase storica.

Il Congresso è finalizzato a verificare quale sia il contributo ‘distintivo’ che la psicologia in senso lato, e più in particolare la psicologia del lavoro e delle organizzazioni, può concretamente offrire alle persone, alle organizzazioni, alle istituzioni, alle associazioni professionali e alle parti sociali per affrontare lo scenario emergente, insieme ad altre discipline, professioni, competenze.

Per maggiori informazioni sul Congresso (tematiche, modalità di iscrizione e di invio abstract, quote di partecipazione, ecc) cliccare qui.

Scheda di iscrizione

Abstract Form

Gentilissimi, vi informiamo che a seguito delle numerose richieste pervenute in tal senso, e in considerazione della situazione di contesto, il Direttivo della SIPLO ha deciso da un lato di ridurre il costo di iscrizione al Congresso 2013, e dall'altro di prorogare il termine per l’invio degli abstract fino al  5 luglio 2013. Fino a tale data sarà quindi ancora possibile inviare la propria proposta per intervenire attivamente nell’ambito del Congresso, secondo le indicazioni fornite nella call. 

Confidiamo in questo modo di potere favorire una più ampia partecipazione ai nostri lavori, in una fase storica nella quale i temi specifici del nostro lavoro assumono un rilievo ed una strategicità, se possibile, ancora maggiore per lo sviluppo delle persone, delle organizzazioni, della società.

Ultimo aggiornamento Lunedì 23 Settembre 2013 11:17
 
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »


JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL

Seguici anche su

linkedin

Notizie flash

Workshop formativo SIPLO:  "La Psicologia del Lavoro in Puglia: esperienze e progetti per il futuro" (BARI, 5 OTTOBRE 2012)